La proposta del consigliere Venanzoni: "Concedere cittadinanza onoraria a Mertens"

La proposta del consigliere Venanzoni: Concedere cittadinanza onoraria a Mertens
Cronache della Campania SPORT

E’ mia intenzione chiedere al sindaco di Napoli, prof. Gaetano Manfredi e lo faccio con un appello pubblico, la cittadinanza onoraria a Dries Mertens.

“Una napoletanità innata, viscerale ed emotiva che ha fatto di lui il Grande Ciro che Napoli ed i tifosi napoletani continueranno ad amare.

“Per tutte queste ragioni, vere ed autentiche – conclude Venanzoni – non certo quelle a buon mercato utilizzate dalla precedente esperienza amministrativa, il sindaco di Napoli non può che decidere, nella propria autonomia, di concedere la cittadinanza onoraria a Ciro Dries Mertens

“Dries, alias Ciro Mertens più di tanti napoletani, con semplicità e naturalezza, ha rappresentato al meglio lo spirito napoletano per attaccamento, passione, carattere e spontaneità”, afferma il consigliere. (Cronache della Campania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Mattino da Castel di Sangro si ritrova tra i tifosi in Abruzzo per analizzare l’ultima gara della squadra di Spalletti e per idealmente salutare l’ex campione belga, nell’emozionante addio consegnato ai social poche ore fa. (ilmattino.it)

I posti letto di terapia intensiva occupati sono 24 (+3 su ieri). (Tutto Napoli)

Koulibaly commenta l'addio di Mertens: "Grazie a te fratello, ti vogliamo un sacco di bene"

La giornalista Jolanda De Rienzo annuncia su Twitter quale sarà la nuova squadra di Dries Mertens: "A malincuore devo dare questa notizia di calciomercato: Mertens al Galatasaray, è fatta!". Mertens al Galatasaray. (CalcioNapoli24)

Ti vogliamo un sacco di bene" Sotto al video postato su Instagram tanti commenti di ex compagni, tra cui spicca quello di Kalidou Koulibaly: "Grazie a te per tutto fratello ! (Tutto Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr