Cina: branco di elefanti selvatici continua a imperversare nella provincia dello Yunnan

Corriere TV ESTERI

Nelle ultime ore si sarebbero sistemati nell'area della provincia dello Yunnan, ultima delle tappe percorse dagli elefanti che percorrono anche 500 km al giorno

(LaPresse) Le autorità locali hanno schierato una task force di oltre 630 persone, 106 veicoli e 14 droni per monitorare il branco di elefanti che ormai da settimane imperversa in Cina: gli animali non avrebbero ferito nessuno ma provocato danni per almeno un milione di dollari ai raccolti. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

C’è ancora spazio per chi vuole lasciarsi sorprendere dall’essenza della vita e dalle meraviglie che capitano intorno a essa. Nelle ultime ore ha fatto il giro del web un video nel quale viene ripreso un branco di elefanti che oltrepassa un’intera città di una Regione cinese. (www.amoreaquattrozampe.it)

L’agenzia ha affermato di aver distrutto 56 ettari di terreno agricolo nelle sole contee di Yuanjiang e Xiping. Giovedì scorso, ai residenti è stato detto di rimanere in casa e pedoni e veicoli sono stati evacuati nella città di Ishaan dopo che gli elefanti hanno vagato per le strade per sei ore. (sdionline)

L’agenzia di stampa ufficiale Xinhua ha detto che la mandria si trovava mercoledì a Yuxi, a circa 20 chilometri da Kunming, una città di 7 milioni di persone. Ha aggiunto che le fotografie scattate dai droni utilizzati per tracciare la mandria mostravano sei femmine, tre maschi adulti, tre giovani e tre vitelli. (FUTURA MEMORIA)

Sino ad ora non hanno provocato feriti o vittime tra gli uomini, ma hanno danneggiato o distrutto raccolti per oltre un milione di euro Il gruppo di animali ha percorso centinaia di km distruggendo campi e raccolti. (LaPresse)

La squadra cercherà di prevedere il percorso degli elefanti, che finora non hanno provocato né vittime né danni particolari, e di guidare i locali nel prendere le adeguate precauzioni. APPROFONDIMENTI PRIMO PIANO Stati Uniti, la ragazza si avventa su un orso per difendere i suoi. (ilgazzettino.it)

Nelle ultime ore si sarebbero sistemati nell’area della provincia dello Yunnan, ultima delle tappe percorse dagli elefanti che percorrono anche 500 km al giorno (LaPresse)