Concorso scuola secondaria 2024, non è abilitante: chi vince dovrà seguire il corso di abilitazione prima di ottenere il ruolo

Orizzonte Scuola INTERNO

Concorso scuola secondaria 2024, non è abilitante: chi vince dovrà seguire il corso di abilitazione prima di ottenere il ruolo Di Sta per concludersi la prima fase del concorso scuola 2024: fino al 19 marzo previste le prove scritte. A seguire l’orale (con prova pratica per le classi di concorso che la prevedono) e la valutazione titoli. Le domande degli aspiranti sono tantissime. E nel corso dei nostri Question Time in diretta su OS TV proviamo a dare quante più risposte possibili. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Concorsi docenti scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, al termine delle prove orali si procederà con la pubblicazione delle graduatorie di merito: in merito agli elenchi, occorre chiarire alcuni aspetti importanti legati alla loro composizione, durata e valutazione per le Graduatorie Provinciali. (Scuolainforma)

Rispetto ai 69.101 candidati che avevano presentato domanda di partecipazione al concorso di infanzia e primaria, oltre 13 mila non si sono proprio presentati alla prova, mentre circa 11 mila non l’hanno superata. (Tuttoscuola)

Le prove orali che attendono i promossi al primo round del concorso docenti 2024 non si preannunciano uno scoglio facile. Perché la concorrenza potrebbe essere feroce, visto l’alto numero di candidati che hanno guadagnato il passaggio al secondo step. (Skuola.net)

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare i dati riguardanti la prova scritta del concorso infanzia e primaria e quelli parziali del concorso secondaria. Concorsi docenti, lunedì 18 e martedì 19 marzo si svolgeranno le ultime prove scritte del concorso relativo alla scuola secondaria di primo e secondo grado. (Formazione Anicia)

Rapporto: meno di un candidato per posto. Partiamo dai numeri. (Corriere Milano)

Ti diremo tutto quello che devi sapere sulle ormai prossime prove orali del concorso docenti 2024 in un webinar gratuito, lunedì 25 marzo 2024, alle ore 17.00, dal titolo: “Concorso docenti 2024 verso la prova orale”. (Tuttoscuola)