F1, GP Portogallo 2021. Bottas befferà Hamilton e Verstappen anche in gara? Le Ferrari con strategie diverse

F1, GP Portogallo 2021. Bottas befferà Hamilton e Verstappen anche in gara? Le Ferrari con strategie diverse
OA Sport SPORT

Qui in Portogallo, per quanto visto ieri, sarebbe un gran peccato non riuscire a classificarsi tra i primi dieci.

Così, un po’ a sorpresa, sarà Valtteri Bottas a partire dalla pole position.

Il ventitreenne del Limburgo dovrà quindi scattare dalla terza casella, trovandosi a inseguire le Mercedes sin dai primi metri.

Il tedesco è stato in grado di battere per la prima volta Lance Stroll e partirà dalla quinta fila

Nella giornata odierna, alle ore 16.00 italiane, l’autodromo di Portimao sarà teatro del Gran Premio del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di Formula Uno. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Alle 13 le libere 3, alle 16 le qualifiche, qui in diretta con aggiornamenti entrambe le sessioni. Anche Lewis Hamilton conferma che la Mercedes va ancora un po’ sistemata: “In pista c’è più grip dell’anno scorso, ma con il vento abbiamo faticato molto a tenere la vettura. (La Gazzetta dello Sport)

Per tutto il fine settimana abbiamo avuto un feeling non ottimale con le soft, siamo andati meglio con le medie. Tutti si aspettavano Hamilton o Verstappen, ed invece da Portimao è giunto il guizzo di Valtteri Bottas, alla pole position numero 17 della carriera ed alla prima del 2021. (Autosprint.it)

Bottas rovina la festa ad Hamilton

MãO - È sempre difficile spodestare Lewis Hamilton, ma questa volta Valtteri Bottas ce l'ha fatta. keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez) (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr