Graziano Mesina, vita di un bandito (quasi) inafferrabile

TuaCityMag INTERNO

Una vita tra sequestri, arresti ed evasioni. Ma è ai sequestri di persona che è legato il nome del bandito di Orgosolo

Graziano Mesina, il bandito di Orgosolo. Ma il mito del bandito di Orgosolo, non è legato solo all’attività dei sequestri.

Lo hanno acciuffato, di nuovo, ma Graziano Mesina potrebbe pensare ancora a farsi beffe delle forze dell’ordine, della giustizia, della legalità, come fa ininterrottamente da 79 anni. (TuaCityMag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sabato 18 dicembre 2021 - 14:21. (askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina (askanews)

ROMA – Graziano Mesina è stato arrestato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. L’arresto di Graziano Mesina. Il blitz, come detto, è scattato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre in una zona a 30 km dalla città natale del latitante. (News Mondo)

Era notte, non si è accesa neanche una luce, possibile che non si siano accorte di niente? E la cosa a dirla tutta mi dispiace perché noi sardi ci offendiamo tanto quando ci dicono che siamo omertosi, poi però sono i fatti a parlare. (L'Unione Sarda.it)

Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato l'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo. Il latitante, nell'elenco di massima pericolosità, è stato catturato dai Carabinieri. (Ministero dell'Interno)

“Grazianeddu” dormiva vestito. Graziano Mesina dormiva vestito, fanno sapere gli investigatori nel corso della conferenza stampa sull’arresto del bandito nel nuorese. Non ha avuto alcuna reazione» racconta allora all’Adnkronos uno dei carabinieri che ha messo le manette a Mesina. (Secolo d'Italia)

17 marzo 1977. Chi è Graziano Mesina. Molti dettagli della sua vita è stato proprio lui a raccontarli in un’autobiografia. APPROFONDIMENTI VIDEO Graziano Mesina catturato vicino la sua abitazione, era latitante da. (quotidianodipuglia.it)