Crypto metaverse A PICCO | Crollano $SAND e $MANA

Criptovaluta.it ECONOMIA

Pesano le news di Apple, ma anche un attacco frontale di SEC ad entrambi i token. Niente effetto Apple per The Sandbox e Mana? In realtà a pesare sulle quotazioni di due token che nel corso dell’ultima settimana avevano fatto registrare delle performance incredibili non è soltanto il buy the rumors, sell the news che ormai da tempo anima i mercati. A gravare su questi due token è anche l’accusa che SEC ha lanciato a Binance, all’interno della quale l’agenzia guidata da Gary Gensler ha indicato anche $MANA e $SAND come due token che sarebbero in realtà delle security, cosa che potrebbe avere degli effetti anche di medio e lungo periodo su questi token, in particolare in termini finanziari. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri è stato il turno di Binance, oggi è il turno di Coinbase. SEC, l’agenzia federale che si occupa di vigilare sui mercati finanziari degli USA ha infatti denunciato l’exchange di Brian Armstrong presso la Corte Federale di New York, indicando come motivo dell’azione il commercio di titoli finanziari (security) che avrebbero dovuto comportare per l’exchange la registrazione presso SEC. (Criptovaluta.it)

Secondo la Sec, Binance avrebbe violato le leggi federali sui prodotti finanziari: «blatant disregard of the federal securities laws», le parole usate dai funzionari dell’ente che vigila sugli scambi borsistici nel documento d’accusa presentato presso la corte distrettuale della Columbia. (Start Magazine)

La “Securities and Exchange Commission” americana (SEC) ha presentato una causa civile nei confronti delle società Binance e del suo CEO Changpeng Zhao citando 13 accuse differenti. Ieri, la principale criptovaluta del settore è stata messa a dura prova dalla news che riguarda la causa della SEC nei confronti di Binance: cosa sta per accadere? (Cryptonomist)