Amazon Go Grocery: il supermercato senza casse

MenteFinanziaria.it ECONOMIA

Amazon Go Grocery è un nuovo formato, non è solo un Amazon Go più grande.

Dopo Amazon Go, lo shop nato nel 2018, Amazon dà vita al Supermercato di oltre mille metri quadrati destinato ai lavoratori in pausa pranzo e a chi ha necessità di fare piccoli acquisti, velocemente.

Come funziona Amazon Go Grocery. Il funzionamento è semplice e analogo ai negozi Amazon Go: il cliente posiziona i prodotti nel carrello che, dotato di speciali sensori, provvede a effettuare la scansione del codice a barre. (MenteFinanziaria.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel primo Amazon Go Grocery i clienti possono prendere prodotti di prima necessità senza aspettare in fila o aprire il portafogli. IL NUVO AMAZON GO GROCERY. Il nuovo supermercato l’ultima espansione della catena di 25 negozi Amazon Go aperti negli ultimi 2 anni. (Startmag Web magazine)

Fino ad ora i negozi Go si sono concentrati su cibi preparati, snack e una leggera quantità di prodotti alimentari tra cui cibi surgelati e condimenti. Ma nessun negozio Go fino ad oggi ha le dimensioni o la portata del nuovo Go Grocery di Amazon. (Il Domani d'Italia)

Gli acquisti di alimentari si faranno tramite app e senza passare dalla cassa. Il primo negozio di alimentari Amazon Go fatto e finito occupa qualcosa come più di 2.000 metri quadrati di superficie, e stando al management di Amazon è molto più che un semplice “minimarket” come ce ne sono tanti nelle città e sul territorio americano. (PcProfessionale.it)

Lo store – che vede la luce dopo cinque anni di lavoro da parte del colosso di Jeff Bezos – rappresenta l’applicazione della tecnologia senza casse dei suoi convenience store firmati Amazon Go ad un contesto più grande, quello di un vero e proprio supermercato. (Fruitbook Magazine)

Il nuovo spazio di Capitol Hill, Amazon Go Grocery, è grande quattro volte (996 mq) il primo punto vendita ‘automatizzato’ e punta ad accogliere la clientela del vicinato, ma soprattutto i lavoratori in pausa pranzo. (businessandtech.com)

Amazon Go Grocery promette di regalare un’esperienza direttamente dal futuro, in cui complessi algoritmi sono al nostro servizio per semplificarci la vita. (inNaturale.com)