I gay, la Chiesa e le voci del dissenso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La Chiesa oggi deve chiedere scusa a tre categorie di persone: i divorziati, i preti sposati e gli omosessuali. Spero che il Giubileo di papa Francesco renda giustizia a quelle migliaia di laici e religiosi emarginati e condannati per il loro modo di ... (Wikipedia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Krzysztof Olaf Charamsa, il prelato polacco di 43 anni, segretario aggiunto della commissione teologica internazionale vaticana e ufficiale della congregazione per la dottrina della fede, dovrà "lasciare ogni incarico" presso la Santa Sede dopo aver ... (Wikipedia)
Dopo il coming out Monsignor Charamsa è stato raggiunto ed intervistato da OpenSpace, il nuovo programma condotto da Nadia Toffa ed in onda questa sera, 11 Ottobre. Questa sera, domenica ... (Wikipedia)
La Chiesa ha tanti fantastici ministri che sono omosessuali e non possono essere trattati come avviene oggi". Lo ha detto in un'intervista a ... (LaPresse)
Queste le parole del portavoce della Santa Sede, padre Federico ... (Wikipedia)
Planas ha raccontato i giorni immediatamente successivi al coming out, al dolore, alla paura, ma anche alla serenità ritrovata per aver detto finalmente la verità e di essersi liberati dal senso di vergogna che a lungo li aveva tormentati. (Wikipedia)
Difficile dire se strida di più questa frase in bocca a un prete, o un prete sulla poltrona di Barbara D'Urso. Roma, 11 ottobre 2015 - "Dio non ci ha creato difettosi e questo la Chiesa deve accettarlo. (Wikipedia)