Migranti, Mattarella: "Deviare i flussi verso altri Paesi è ingenuo. Servono azioni a livello planetario"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dopo gli ultimi naufragi nel Mediterraneo, il Capo dello Stato ha spiegato che "atteggiamenti solitari e di chiusura sono effimeri e inefficaci". E ha aggiunto: "Occorrono al contrario politiche unitarie e coerenti nel campo della solidarietà e dell ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

(AdnKronos) - "L'Italia è convinta del completamento del disegno dell'Unione europea con i Paesi di questa regione, dell'importanza dell'ampliamento del processo di solidarietà euroatlantica", in un contesto internazionale che richiede ... (Sardegna Oggi)

Sarajevo - Per governare il fenomeno migratorio servono "politiche unitarie e coerenti" e "azioni coordinate a livello planetario". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipando al vertice di Brdo-Brioni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA - “Pensare che la soluzione sia deviare i flussi verso altri Paesi e non nell'affrontare le sfide con lucidità appare singolarmente ingenuo”. (InfoOggi)

(AdnKronos) - "Il sentimento europeista, nonostante le difficoltà sperimentate dall'Unione, è vivo nei vostri Paesi. (Focus)

L'immigrazione è un fenomeno epocale e destinato a durare nel tempo e atteggiamenti solitari e di chiusura sono inefficaci. Servono politiche unitarie ... (Zazoom Blog)