“Non ho l’età consigliata”: anche la Merkel rifiuta di farsi il vaccino AstraZeneca

Il Primato Nazionale ESTERI

Berlino, 26 feb – “Io ho 66 anni e non appartengo al gruppo per cui è consigliato”: così Angela Merkel rifiuta di farsi il vaccino AstraZeneca.

Tuttavia in un’intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung ha spiegato che non farà il siero anglosvedese AstraZeneca.

Inchiesta Guardian: “In Ue 4 dosi su 5 consegnate ancora non somministrate”. Ma il siero in questione non convince anche in molti altri Paesi Ue. (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

“C’è attualmente un problema di accettazione con il vaccino AstraZeneca” ha spiegato la cancelliera tedesca Angela Merkel -, che ha poi sottolineato che “AstraZeneca è un vaccino affidabile, efficace e sicuro, approvato dall’Agenzia europea dei medicinali e raccomandato in Germania fino all’età di 65 anni” Coronavirus - I dati raccolti dalla testata britannica: "4.849.752 dosi delle 6.134.707 distribuite tra i 27 paesi Ue non ancora somministrate". (Tuscia Web)

Si sono riaperte alle ore 18 di ieri, venerdì 26 febbraio, le prenotazioni del vaccino AstraZeneca, in vista della prossima fornitura, attesa in Toscana nel fine settimana: uno stock di 26.400 nuove dosi a fronte delle 44.500 annunciate in precedenza. (SienaFree.it)

Foto 3 di 3. . . In totale il corriere Sda sta consegnando nelle regioni Sicilia, Piemonte, V. d’Aosta, Liguria, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Trento, Bolzano, Calabria, Abruzzo, Marche 280 mila dosi Astra Zeneca. (Genova24.it)

Il grazie del questore D’Agostino. LECCO – Nel pomeriggio di giovedì sono iniziate le prime vaccinazioni del personale della Polizia di Stato di Lecco, con la somministrazione del vaccino Astrazeneca. Paolo Favini, al direttore Socio Sanitario di ASST di Lecco dott. (Lecco Notizie)

La cancelliera federale tedesca, Angela Merkel, rifiuta la somministrazione del vaccino: lei stessa spiega i motivi della decisione. In Germania infatti il vaccino AstraZeneca non è consigliato oltre i 65 anni, così la cancelliera ha deciso di rinunciare (BlogLive.it)

Le prime dosi saranno inoculate a circa un centinaio di agenti della Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Tolmezzo E' partita nel pomeriggio anche nel territorio dell'AsuFc la campagna di vaccinazione delle forze dell'ordine e delle forze armate. (Il Friuli)