Bonus TV riparte campagna

e-duesse ECONOMIA

A questo link tutte le informazioni utili:. https://nuovatvdigitale.mise.gov.it

Stanziato con la legge di bilancio 2019, il bonus consiste in un’agevolazione economica pari a 50 euro (fino a) per l’acquisto di TV o decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi DVB-T2/HEVC, che diventeranno operativi a partire dal 2022.

23 Novembre 2020 10:41. Il sito del Mise invita i consumatori che ne hanno diritto a richiedere il bonus TV per l'acquisto di televisori o decoder compatibili con i nuovi standard DVB-T2. E’ ripartita sul sito del Mise la campagna informativa sul “bonus tv”, destinato ai consumatori con minori capacità di spesa (famiglie con Isee fino a 20mila euro). (e-duesse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sarà una campagna di comunicazione crossmediale con un’ampia e capillare diffusione”, sottolinea la Sottosegretaria Mirella Liuzzi. È questa la principale finalità della campagna di comunicazione, al via dalla seconda metà di novembre, che accompagnerà gli utenti verso il passaggio al nuovo standard tecnologico DVB-T2 e che si concluderà a giugno 2022. (TecnoGazzetta)

Nell’ipotesi avversa, invece, è necessario scegliere tra nuovo TV o nuovo Decoder. Tempo di grandi stravolgimenti per il Digitale Terrestre che guadagna l’alta definizione ed una naturale estensione del parco canali TV. (Tecnoandroid)

Serviranno nuovi decoder e nuove TV per riuscire ad accettare la nuova linea di trasmissione. Cosa fare per accedere ai nuovi canali aggiornati al DVB T2? (Tecnoandroid)