Italia e bassa natalità, la 'previsione' di Elon Musk

Adnkronos ECONOMIA

Padre di ben sette figli, il patron di Tesla Elon Musk discute di tassi di natalità su Twitter e lancia una previsione - funesta, visti i dati - sull'Italia.

Nonostante un buon welfare, il tasso di natalità sta crollando".

Arriva quindi la previsione di Elon Musk: "L'Italia non avrà più una popolazione se queste tendenze continueranno".

Italy will have no people if these trends continue — Elon Musk (@elonmusk) May 24, 2022

"Italia - scrive Stroppa allegando anche lui un grafico sui nati dal 1946 al 2019 nel nostro Paese -. (Adnkronos)

Su altre testate

Che, dal canto suo, con otto figli, sembra aver fatto proprio il principio di Gandhi: «Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo» Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Elon Musk ha un cruccio: teme che gli italiani possano estinguersi a causa di uno dei tassi di natalità più bassi del mondo. (Il Sole 24 ORE)

«Nonostante il benessere dell'Italia, il tasso natalità sta crollando», ha commentato l'analista Andrea Stroppa, che ha ricevuto la risposta di Musk. I dati Istat aggiornati al 2021 rivelano come lo scorso anno nel Paese ci siano state meno di 400 mila nascite. (ilmessaggero.it)

Qualcuno nella lunga conversazione scaturita dal primo tweet di Musk obietta : si fanno meno figli perché ci sono tante persone che non se li possono permettere economicamente Mentre tutto resta ancora in sospeso nell'affare Twitter , l'ultimo argomento di discussione di Musk riguarda il tasso di natalità . (HDblog)

Nel suo ultimo tweet, ha condiviso come il tasso di fertilità negli Stati Uniti sia sceso al di sotto del livello di sostituzione di 2,1 ed è rimasto tale negli ultimi 50 anni. In un altro tweet, Musk ha anche affrontato l’idea comune che più una persona diventa ricca, meno bambini genera. (MeteoWeb)

Padre di ben sette figli, Musk discute di tassi di natalità su Twitter e lancia una previsione – funesta, visti i dati – sul Belpaese. E secondo il patron di Tesla Elon Musk, fra queste ci sarebbe proprio l’Italia. (QuiFinanza)

Il miliardario Elon Musk ha commentato su Twitter la situazione delle nascite negli Stati Uniti basandosi sui dati pubblicati dal Wall Street Journal. I dati Istat aggiornati al 2021 rivelano come lo scorso anno nel Paese ci siano state meno di 400 mila nascite (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr