Rt nazionale in calo a 0,92. Verso la zona rossa 4 regioni

Avvenire INTERNO

Campania, Valle D'Aosta e Puglia dovrebbero restare regioni rosse, la Sardegna da arancione dovrebbe invece passare in zona rossa.

Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Scende ancora a 0,92 il valore dell’Rt nazionale, ulteriormente al di sotto della soglia di allarme fissata a 1.

Le regioni che dovrebbero lasciare la zona rossa e tornare arancioni invece, sono Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Toscana (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato 10 e domenica 11 aprile: Zona rossa : Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. Mappa Coronavirus: la situazione in Italia ad Aprile 2021 9 Aprile 2021 Da lunedì 12 aprile cambia la mappa Covid, in Italia, con sei regioni attualmente in zona rossa che vengono promosse in zona arancione: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e Calabria. (PMI.it)

I colori delle regioni dal 12 aprile: solo quattro in ‘zona rossa’. L’Italia dal 12 aprile. E’ un’Italia più arancione quella che vedremo dal 12 aprile. (News Mondo)

A queste si aggiunge anche la Sardegna, che entrerà in zona rossa da lunedì 12 aprile. La decisione sui nuovi colori delle Regioni è arrivata dopo la comunicazione dei dati del consueto monitoraggio settimanale dell’Iss e del Ministero della Salute sull’andamento della pandemia di coronavirus. (greenMe.it)

Nuovo DPCM: dal prossimo 7 aprile cambiano le regole. Possibili riaperture il 20 aprile? Dopo Pasqua, un’Italia più arancione. Dal prossimo lunedì, l’Italia cambia ancora colore, tendendo di più verso l’arancione. (La Luce di Maria)