In Italia senza quarantena da metà maggio

Corriere del Ticino INTERNO

«Il settore del turismo è quello che inquadra la quota maggiore di donne e giovani, soprattutto al sud, e la ripartenza aiuterà queste categorie».

L’apertura al turismo costringerà il governo a rivedere alcune regole attualmente in vigore.

Alcune Regioni, è il caso della Campania e della Sicilia, hanno già iniziato o stanno per iniziare sfidando il piano del governo

Il nuovo provvedimento escluderà la quarantena per chi proviene dall’UE ma anche da Stati Uniti e Israele, dove le vaccinazioni sono molto avanti. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa convocata a conclusione del G20 con i ministri del Turismo. Nell'attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio". (TUTTO mercato WEB)

Intanto però abbiamo introdotto una certificazione verde nazionale che entrerà in vigore dalla seconda metà di maggio". (il Dolomiti)

Grazie al pass, i turisti stranieri potranno entrare in Italia per le vacanze senza obblighi di quarantena e ulteriori tamponi. Pass per viaggiare in Italia: quando arriverà. (ViaggiNews.com)

"In attesa del certificato europeo, che ci auguriamo venga il più presto possibile, il Governo italiano ha introdotto il pass verde nazionale che permetterà alle persone di muoversi liberamente tra le Regioni e che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio. (Telefriuli)

[…] noi dobbiamo offrire regole chiare, semplici, per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in Italia in sicurezza. A partire dalla seconda metà di giugno il certificato verde sarà pienamente operativo all’interno dell’Unione europea. (Punto Informatico)

Così il premier Mario Draghi parlando all’esito della riunione ministeriale del G20 Turismo, con il ministro Massimo Garavaglia, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Le parole del premier: "Da metà maggio green pass nazionale". (LaPresse)