M5S, gli espulsi: parte l’iter. Di Battista: la base non è d’accordo

Corriere della Sera INTERNO

Poi aggiunge di essere diventato europeista, «ho cambiato idea», ma di volere «un europeismo vero, non cieco atlantismo succube di Washington»

Solo che i 5 Stelle non erano affatto dieci e neanche piccoli.

Tra le chat degli sconsolati 5 Stelle non espulsi (anzi, non ancora espulsi) gira questa frase, reminiscenza dell’Agatha Christie dei Dieci piccoli indiani.

La disponibilità ritirata La stessa idea avanzata da Alessandro Di Battista, secondo il quale «la base non è d’accordo con le espulsioni». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Alessandro Di Battista torna al centro della scena politica italiana. Alessandro Di Battista e la sua sorte nel Movimento 5 Stelle. Proprio la sua anima da “pasdaran” lo ha portato, lo scorso 11 febbraio, a prendere una drastica decisione. (BlogLive.it)

Alessandro Di Battista si è opposto alla decisione di sostenere Mario Draghi, da sempre inviso per il suo ruolo al pasionario grillino La separazione tra Dibba e il MoVimento si è completata ed è definitiva, così come confermato dallo stesso ex parlamentare. (ilGiornale.it)

Dibba si schiera al fianco dei parlamentari espulsi che non hanno votato la fiducia al governo Draghi Partono i ricorsi dei parlamentari M5S espulsi dal partito per non aver votato la fiducia al governo Draghi. (Il Messaggero)

Oggi Di Battista ha ufficialmente rinunciato all'iscrizione. Il nome dell’ex parlamentare non compare più nemmeno sulla piattaforma Rousseau. Alessandro Di Battista è formalmente fuori dal Movimento 5 Stelle. (La Stampa)

Di Battista infatti, come anticipato dalle agenzie e confermato a ilfattoquotidiano.it, ha rinunciato all’iscrizione al M5s. Alessandro Di Battista è formalmente fuori dal Movimento 5 stelle. (Il Fatto Quotidiano)

Alessandro Di Battista dice addio ai 5 Stelle. Inoltre fu uno degli artefici della stagione delle privatizzazioni, stagione che vide protagonisti, ancora una volta, gli istituti finanziari internazionali" (L'Unione Sarda.it)