Lavoro, Friuli Venezia Giulia (e donne) in controtendenza rispetto al Paese - TGR Friuli Venezia Giulia

Lavoro, Friuli Venezia Giulia (e donne) in controtendenza rispetto al Paese - TGR Friuli Venezia Giulia
TGR – Rai INTERNO

I territori più colpiti restano la Bassa Friulana, il goriziano e la montagna, dove l'occupazione è legata alla stagione turistica

Inoltre è la prima volta che negli ultimi 10 anni il tasso di occupazione a Trieste ha superato le altre province.

Il tasso di occupazione femminile supera il 70%: è il tasso più elevato al livello nazionale.

La prima della classe Trieste, dove prevale il terziario, settore che ha usufruito alla grande delle misure di protezione dell'occupazione. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altre testate

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. Esteso l’intervallo tra prima e seconda dose per Pfizer e Moderna, ma chi ha già ricevuto la prima dose avrà la seconda nei tempi stabiliti e non più tardi. (Il Piccolo)

Il che, in una regione come il Friuli Venezia Giulia, corrisponde a una media di 9.300 dosi al giorno. E cioè da quando, allargata la platea degli aventi diritto, la popolazione ha cominciato a tirare il freno a mano. (La Repubblica)

I DATI. I decessi complessivamente ammontano a 3.723, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.976 a Udine, 666 a Pordenone e 287 a Gorizia. I totalmente guariti sono 89.669, i clinicamente guariti 5.503, mentre le persone in isolamento calano a 6.640. (Telefriuli)

Vaccini, adesione inferiore alla media - TGR Friuli Venezia Giulia

I totalmente guariti sono 89.860, i clinicamente guariti 5.523, mentre quelli in isolamento oggi scendono a 6.518 Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.060 tamponi molecolari sono stati rilevati 68 nuovi contagi con una percentuale di positività del 1,67%. (Telefriuli)

Relativamente alle altre fasce, per quel che riguarda il mondo dell'istruzione, il Friuli Venezia Giulia, fino all'interruzione delle vaccinazioni ordinata dal ministero, aveva raggiunto con la prima dose il 94 per cento del personale scolastico. (triestecafe.it)

L'assessore regionale alla Salute Riccardi conferma che in Friuli Venezia Giulia c'è un'adesione inferiore alla media, ma per uscirne bisogna vaccinarsi. Vaccini, adesione inferiore alla media. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr