Un padiglione in più per il Salone del libro: “Mai così grande”

Tanti ospiti italiani e internazionali, tanti editori e soprattutto nuovi spazi. Quello dell’edizione 2024, la trentaseiesima, sarà «il Salone più grande di sempre». Parole della direttrice Annalena Benini che ieri, al Cinema Ambrosio, assieme a tutta la sua squadra, ha presentato le novità della buchmesse che dal 9 al 13 maggio tornerà al Lingotto. Un Lingotto ampliato e parzialmente ripensat… (La Repubblica)

Su altri giornali

Quasi 2500 eventi (compresi quelli “Off): da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024 la 36esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal titolo “Vita immaginaria” e sotto la nuova guida di Annalena Benini – Il programma (ci sarà anche ilLibraio. (Il Libraio)

Gli ospiti, come di consueto, sono tantissimi, ma ci sono delle novità interessanti che, unite alle conferme, rendono la visita alla manifestazione davvero imperdibile. Ecco alcune ragioni per non mancare. (Corriere della Sera)

Con i laboratori, le sale e la grande Arena, il padiglione 4 sarà quindi uno spazio dedicato alla formazione, alla sperimentazione e allo scambio tra generazioni. (Esquire Italia)

L’evento ha come protagonista il tema della XXXVI edizione del Salone, Vita Immaginaria (dal romanzo di Natalia Ginzburg): un inno alla vita immaginaria, in tutte le sue forme, al suo modo creativo, malinconico, fiducioso e sempre nuovo di creare altri mondi e di farli incontrare, sperando perfino che qualcuno di essi possa diventare reale. (Piccolo Teatro)

Prende forma il 36º Salone del libro di Torino, dal 9 al 13 maggio al Lingotto. Al Cinema Ambrosio ieri mattina è stato presentato il programma. (La Stampa)

“Sarà il Salone più grande di sempre» ha spiegato Benini, presentando la novità: un padiglione in più per soddisfare le richieste. Titolo dell’evento, il primo sotto la guida della nuova direttrice Annalena Benini è “Vita Immaginaria”. (Vatican News - Italiano)