Destination Italia in Borsa: l'impresa di Dina Ravera

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Un’impresa che, più di tutti, porta la firma della nuova presidente Dina Ravera: imprenditrice di carriera, tra l’altro alla guida del Pio Albergo Trivulzio e alla vice presidenza di Task Force Italia, gruppo il cui intento è forgiare una nuova visione del nostro Paese.

Un debutto che la stampa finanziaria non ha esitato a definire “col botto” con il titolo che – nella prima giornata di quotazione – ha chiuso in rialzo del 125%. (L'Agenzia di Viaggi)

Su altri giornali

Alla fine del 2021 si potranno tirare le somme per capire quale potrà essere la crescita del settore e la velocità della ripartenza nel 2022. La media italiana si attesta a quasi il 61 per cento e quella delle altre regioni del Nord Est arriva al 54,5 per cento. (UdineToday)

E questo perché la fuoriuscita dal mondo delle agenzie di viaggi di migliaia di addetti significa l’impoverimento professionale di un intero settore, la perdita di esperienze operative preziosissime, oltreché un dramma sociale. (L'Agenzia di Viaggi)

Viaggi d'autunno, gli italiani ripartono. La stagione estiva è stata molto positiva, con tantissimi italiani e una buona fetta di stranieri che hanno scelto il nostro Paese per le vacanze. Come accadeva prima dell'arrivo del Covid, nei prossimi mesi il turismo culturale tornerà a prendere il sopravvento, con il 44% dei viaggiatori italiani intenzionato a scegliere mete d'arte (SiViaggia)

L’impegno di Noleggiare, inoltre, si fa sempre più consistente anche rispetto alla sostenibilità. Rispetto al trade, inoltre, l’offerta di Noleggiare prevede un’area riservata del sito con assistenza in tempo reale, l’integrazione xml del booking, pricing in advanced booking per le agenzie e tariffe sempre commissionabili (L'Agenzia di Viaggi)

Il presidente Fto torna sull’emergenza ripresa e fa due esempi chiarissimi: «Dal prossimo 8 novembre gli Stati Uniti riapriranno i loro confini ai viaggiatori vaccinati. «Il Paese ha riavviato i suoi motori ma la ripresa va tutelata consentendo anche al turismo organizzato, che prima della pandemia valeva oltre 13 miliardi, di ricominciare a lavorare», conclude Gattinoni (L'Agenzia di Viaggi)

Con un’esperienza ventennale nel turismo culturale, mettiamo a disposizione dei viaggiatori la profonda conoscenza di territori, popoli e culture. Il tour operator ha lanciato il suo sito www. (L'Agenzia di Viaggi)