Fotografato il quarto neutrino trasformista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le sofisticate tecnologie dell'esperimento Opera ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'Infn sono riuscite a fotografare il quarto neutrino “trasformista”. Partito dal Cern di Ginevra di tipo muonico, il neutrino è infatti arrivato, dopo aver percorso 730 km ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Roma, 25 mar. - L'esperimento OPERA ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN ha fotografato il quarto neutrino "trasformista". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il neutrino muonico partito dal Cern di Ginevra, è arrivato pressi i Laboratori del Gran ... Fotografato dall'esperimento Opera dell'Infn il quarto neutrino “trasformista”. (NextMe)

Partito dal CERN di Ginevra di tipo muonico, il neutrino è infatti arrivato, dopo aver percorso 730 km attraverso la crosta terrestre, ... (L'Impronta L'Aquila)

Partito dal CERN di Ginevra di tipo muonico, è arrivato all'esperimento OPERA come neutrino tau, dopo aver percorso 730 km attraverso la crosta terrestre. (Media Inaf)

La particella, partita dall'acceleratore del Cern di Ginevra come neutrino muonico, ... (Galileo)

Nonostante la teoria di riferimento della fisica dica che i neutrini non hanno una massa, queste particelle sfuggenti dimostrano il contrario e lo fanno assumendo un'identità diversa. (Lettera43)