Renault, de Meo il prossimo amministratore delegato?

Motor1 Italia ECONOMIA

Un ostacolo all’operazione potrebbe arrivare da una clausola nel contratto di de Meo, riferiscono i due media francesi, che impedirebbero al manager di andare a lavorare per un’azienda concorrente.

Renault, de Meo il prossimo amministratore delegato?

Di :. Secondo indiscrezioni della stampa francese, il capo di Seat sarebbe il preferito dal cda di Renault per succedere a Bolloré. Il manager milanese Luca de Meo (nella foto), da quattro anni a capo di Seat, sarebbe il candidato numero uno per assumere la guida di Renault. (Motor1 Italia)

Su altre testate

Il consiglio d'amministrazione di Renault si è espresso a favore della candidatura del manager italiano di Luca De Meo (attualmente a capo di Seat, gruppo Volkswagen), al posto di direttore generale del gruppo: è quanto riferiscono fonti concordanti citate dai media francesi. (Ticinonline)

Nel 2009, dopo varie esperienze tra cui quella in Toyota e Fiat, ha raggiunto il gruppo Volkswagen, prima della nomina al vertice di Seat, nel 2015. Renault sceglie Luca De Meo, ex pupillo di Sergio Marchionne, come direttore generale, al posto di Thierry Bolloré che ha lasciato l'incarico l'11 ottobre scorso. (Giornale di Sicilia)

Si vedrà: intanto, l'ipotesi torna utile per ripercorrere la carriera del top manager attraverso alcuni modelli nati sotto la sua stella. Ora potrebbe persino tornare in Renault passando dalla porta principale, chiudendo una sorta di cerchio: proprio in Francia, nel 1992, De Meo ha iniziato il proprio percorso professionale. (Quattroruote)

La caduta del Muro di Berlino e il tramonto del comunismo in Europa, per il liberalismo significò il consolidamento di speranze e aspettative per l’affermazione di società aperte in cui lo Stat [...] (Lo Spiffero)

De Meo passa poi al Gruppo Volkswagen e dal 2015 è a capo del marchio SEAT. Il manager italiano, da un brillante passato in FIAT al rilancio di 500 ed attualmente a capo di SEAT, potrebbe essere il nuovo presidente Renault (Info Motori)

Il consiglio d'amministrazione di Renault si è espresso a favore della candidatura dell'italiano di Luca De Meo (attualmente a capo di Seat, gruppo Volkswagen), al posto di direttore generale del gruppo: è quanto riferiscono fonti concordanti citate dai media transalpini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)