Allarme del Viminale: 800.000 immigrati in arrivo dall'Africa

Il Messaggero INTERNO

Ci sono 800mila persone, se non di più, pronte a partire dall'Africa verso l'Europa. Lo ha detto il direttore centrale dell'immigrazione e della polizia delle frontiere, Giovanni Pinto, ascoltato in audizione dalle commissioni Difesa ed Esteri riunite del Senato. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Almeno 200 migranti sono scappati, nelle campagne circostanti, dai centri di accoglienza di Pozzallo, dove si trovavano dopo gli ultimi sbarchi. (RagusaTG)

Se questo è il quadro sconcertante che emerge per le... Le sue maggiori città subiranno un forte spopolamento, a favore della popolazione del Nord. (Città di Ariano . IT)

Flavio Cipolla e Potito Starace sono stati eliminati negli ottavi di finale a Tunisi in Tunisia nel torneo Challenger da $125,000 + H di montepremi su campi in terra battuta. (Tennisteen)

Le fonti energetiche alternative ai combustibili fossili (FER) sono... La Sicilia è protagonista insieme alla Tunisia di un interessante progetto legato alle energie alternative e, nello specifico, alle biomasse. (Econote.it)

Il bolognese infila la sesta vittoria di fila sconfiggendo il francese De Schepper, Cecchinato cade contro Reister (Tennisteen)

Continuano i successi per Arnaboldi, che ha concesso quattro games a Burquier. (Tennisteen)