Galaxy Z Flip, quanto è riparabile? Ecco il primo teardown

In questo caso l'esperienza che Samsung ha già maturato nel settore con Galaxy Fold ha fatto la differenza.

Gli smartphone del momento sono due, e sono pieghevoli a conchiglia: Samsung Galaxy Z Flip e il "nostalgico" Motorola Razr sono arrivati sul mercato assieme, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro.

E insieme sono finiti "sotto i ferri": dopo quello di razr, che era stato definito un dispositivo irreparabile, arriva anche il teardown di Z Flip, sempre a cura di PBK Reviews. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

A conti fatti, la protezione in vetro esterna presente anteriormente su Razr e su entrambi i lati della scocca in Galaxy Z Flip, evidenza tutti i suoi limiti rompendosi sin dalla prima caduta. Galaxy Z Flip evidenzia un display forte di un contorno in grado di proteggere l'Ultra-Thin Glass, anche in questo caso l'hardware ha continuato a funzionare nonostante le cadute. (HDblog)

Motorola RAZR 2020 o Samsung Galaxy Z Flip: caratteristiche. Simili sì, ma con due differenti cuori pulsanti. La sfida degli smartphone pieghevoli è iniziata e Motorola RAZR 2020 e Samsung Galaxy Z Flip sono due device molto simili, con l’apertura a conchiglia e schermo richiudibile. (Money.it)

7.0. Software. Motorola razr 2020 arriva sul mercato con Android 9 Pie aggiornato con le patch di ottobre. Scorrendo la confezione verso l’alto si mostrerà davanti a voi, completamente piatto, il vostro Motorola razr. (Androidworld)

iFixit ha voluto provare ad aprire il RAZR di Motorola per provare a vedere la facilità di riparazione. Smontare un Galaxy Z Flip. Per arrivare bisogna aprire dietro, togliere una lunga serie di componenti per raggiungere la scheda madre e staccarla dal pannello di visualizzazione. (Tecnoandroid)

In generale, tutte le recensioni esprimono perplessità sulla robustezza dello schermo flessibile ed evidenziano come le specifiche del dispositivo non siano minimamente all'altezza del prezzo a cui viene proposto. (Multiplayer.it)

iFixit ha voluto testare la riparabilità del RAZR, il primo smartphone pieghevole di Motorola, un dispositivo che ricorda il passato, ma che guarda al futuro. Motorola RAZR. Il display in sé potrebbe non risultare tanto complicato da cambiare, da qui forse il perché dell’unico punteggio ricevuto. (Tecnoandroid)