Audi, nuovo progetto per ridurre le emissioni: la CO2 diventa roccia

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Audi, nuovo progetto per ridurre le emissioni: la CO2 diventa roccia attraverso un processo di conversione innovativo studiato assieme alla società svizzera Climeworks. La società svizzera Climeworks sta costruendo il più grande impianto al mondo di cattura e stoccaggio dell’aria in Islanda, finalizzato a convertire la CO2 atmosferica in roccia.

Il nuovo impianto di Climeworks in Islanda trasporta l’anidride carbonica filtrata sotto la superficie terrestre, dove i processi naturali la trasformano in roccia. (AutoMotoriNews)

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Le due nuove edizioni plug-in della Q8 sono accomunate da un powertrain che annovera un tradizionale motore termico turbobenzina e un’unità elettrica incorporata nella scatola del cambio automatico a 8 marce e alimentata a batterie. (La Stampa)

Inoltre la roccia islandese ha la composizione ideale per immagazzinare grandi quantità di anidride carbonica. Una parte di quella CO2, un migliaio di tonnellate, vengono conteggiate nel bilancio di sostenibilità di Audi. (La Gazzetta dello Sport)

Audi RS Q8 dispone già di sospensioni pneumatiche. Le modifiche del preparatore tedesco vanno oltre. (HDmotori)

Dopo l’arrivo delle versione ad alte prestazione S ed RS, il Suv top di gamma del costruttore di Ingolstad arriva in versione ibrida plug-in. L’aggiunta del motore elettrico ha permesso un miglioramento anche dal punto di vista delle prestazioni. (Tom's Hardware Italia)

Audi, per questo modello ha predisposto pure un apposito kit aerodinamico che permette di migliorare la guidabilità dell'auto. La prima Audi dotata della "trazione integrale quattro" debuttò nel 1980. (HDmotori)