Microsoft al lavoro su un brevetto che consente l'autenticazione di giochi fisici su console solo digitali

Eurogamer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

I giochi digitali sono diventati sempre più importanti anno dopo anno, e dove una volta le console solo digitali erano destinate a fallire, ora sono molto fiorenti.

Un brevetto Microsoft recentemente pubblicato potrebbe contribuire a un qualcosa di unico.

Ma per quanto riguarda la separazione tra i giochi digitali e fisici, c'è ancora molto da fare per rendere l'esperienza dell'utente più conveniente. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre testate

Come riportato da Game Rant, la casa di Redmond ha infatti depositato un brevetto che permetterebbe l’avvio dei giochi fisici su Xbox Series S. Nonostante la grande popolarità dei giochi in formato digitale, Microsoft potrebbe non escludere completamente Xbox Series S dal mercato dei giochi fisici. (Tom's Hardware Italia)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Dopo diversi scambi a distanza tra Parigi e Milano, sono riuscito a infonderle fiducia affinchè potesse crescere nel suo universo. Dopo l’ultimissima hit “DNA”, il deejay e produttore francese, molto amato nel nostro paese, torna sulla scena internazionale con un nuovo potentissimo brano, BORDERLINE, scritto e cantato da NYV, artista di origine marocchina che vive in Italia. (Sardegna Reporter)

Esce il nuovo singolo “Every human needs a human”. Esce venerdì 13 maggio in radio e in digitale il nuovo singolo il nuovo singolo “Every human needs a human” di Ismala Mbaye & La scelta. Un progetto realizzato nella primavera del 2021 e pensato come ponte di integrazione multiculturale tra l’Italia e il Senegal. (Sardegna Reporter)

Chissà se il sistema implementerà anche qualche tecnologia di controllo, che impedisca di riscattare due volte la copia di un singolo gioco, identificando il disco di origine. (Multiplayer.it)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr