Terremoto, forte scossa sveglia i napoletani all'alba

Terremoto, forte scossa sveglia i napoletani all'alba
ROMA on line INTERNO

Una forte scossa di terremoto, magnitudo 3.9, è stata avvertita distintamente in diverse zone di Napoli: dall’area flegrea fino al Vomero e anche verso la zona ospedaliera. La terra ha iniziato a tremare alle 5,44 e immediatamente è partito il tam tam sui social. L’epicentro è stato individuato nell’area dei Campi Flegrei ed è collegato al fenomeno del bradisismo. In alcune zone di Pozzuoli, Bacoli e nei quartieri napoletani di Bagnoli, l’area d Agnano, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo, alcuni residenti, svegliati di soprassalto, hanno preferito scendere in strada visibilmente agitati. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre fonti

Il terremoto ai Campi Flegrei avvertito anche a Napoli Il terremoto è stato registrato alle 5.44 di sabato 27 aprile. (Virgilio Notizie)

Terremoto a Napoli, De Vito (Ingv): «Scossa tra le più forti di questa crisi bradisismica, nel golfo c'è stata la frattura che lo ha generato»

Il sisma di questa mattina che ha svegliato gran parte della provincia di Napoli è stato avvertito anche a Marano, Villaricca e Giugliano. (leggo.it)