Tasse, il Governo fa cassa con la copia privata: colpirà anche smartphone e smartwatch

Tasse, il Governo fa cassa con la copia privata: colpirà anche smartphone e smartwatch
QuiFinanza QuiFinanza (Economia)

Il Governo si sta quindi preparando a rimodulare i compensi per copia privata che gravano su pc, tablet e altri dispositivi di memoria, in quasi tutti i casi aumentandoli.

Cos’è la copia privata. Ma cos’è la “copia privata”?

Un costo compreso nel prezzo del dispositivo che si chiama appunto “copia privata” (per un approfondimento su come funziona vi rimandiamo qui).

La notizia riportata su altri media

"Riteniamo doveroso manifestare vive perplessità su un sistema di prelievo oramai obsoleto, completamente superato dalla evoluzione tecnologica e dai comportamenti degli utenti in materia di fruizione dei contenuti audio/video" si legge nel comunicato stampa. (DDay.it - Digital Day)

Marco Gay, Presidente di Anitec-Assinform, ha già aspramente criticato tali modifiche, in quanto a suo dire finiranno per penalizzare l’innovazione. Vai a: migliori smartwatch (TuttoAndroid.net)

Le nuove tariffe. Non entreremo nel dettaglio di ogni singolo apparecchio e componente (lo ha fatto con grande precisione DDay). Sul quale, peraltro, si è già pagato il diritto d’autore. (La Stampa)

Cos’è la copia privata. La copia privata è il compenso che si applica sui supporti vergini, apparecchi di registrazione e memorie in cambio della possibilità di effettuare registrazioni di opere protette dal diritto d’autore. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti