La foto astronomica del giorno della NASA è della ragusana Marcella Giulia Pace

Marcella Giulia Pace, insegnante e astrofotografa, socia UAI (Unione Astrofili Italiana), è membro del gruppo “Pictores Caeli”, gruppo di astrofotografi ben noti all’APOD.

La foto astronomica del giorno della NASA è della ragusana Marcella Giulia Pace. Condividi su:. Oggi, 30 maggio, nel giorno del countdown per la Crew Dragon, la foto astronomica del giorno della NASA è targata Sicilia e nello specifico Ragusa. (Ragusa Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pace ha parlato delle sue foto all’Agi: ”È molto difficile catturare un raggio verde solare celebrato anche da Giulio Verne, e ancor piu’ raro è cogliere quello lunare”. Le mie foto sono scatti di ciò che è sotto gli occhi di tutti, se solo ci si soffermasse ad osservare il mondo intorno a noi, senza troppe distrazioni” (L'HuffPost)

C’è voluto del tempo prima che catturassi il Green Flash Lunare e successivamente, quello di Venere e di Mercurio”. Giulia Pace è stata protagonista anche si un servizio al Tg1, di cui vi proponiamo il video in fondo all’articolo. (CorrierediRagusa.it)

«È molto difficile catturare un raggio verde solare – spiega Pace all’AGI – celebrato anche da Giulio Verne, e ancor più raro è cogliere quello lunare. Maestra alle elementari e astrofotografa, Pace è socia UAI (Unione Astrofili Italiana), e membro del gruppo «Pictores Caeli», gruppo di astrofotografi già noti all’Apos. (Oggi Scuola)

Le mie foto sono scatti di ciò che è sotto gli occhi di tutti, se solo ci si soffermasse ad osservare il mondo intorno a noi, senza troppe distrazioni". Sul sito www.greenflash.photo Pace racconta il proprio lavoro, attraverso una raccolta di tutte queste osservazioni dell'atmosfera e degli effetti ottici. (TGR – Rai)

Infatti, “adoro provare a trasmettere il mio amore per la osservazione di ciò che appare ovvio in natura, e quindi inosservato. Le mie foto sono scatti di ciò che è sotto gli occhi di tutti, se solo ci si soffermasse ad osservare il mondo intorno a noi, senza troppe distrazioni” (RagusaNews)