Scherma, Guillaume Bianchi in trionfo ad Hong Kong. Sul podio anche Marini

OA Sport SPORT

La prima volta non si scorda mai. Uno straordinario Guillaume Bianchi festeggia il primo successo in carriera in Coppa del Mondo, trionfando nella tappa di Hong Kong. Una vittoria che vale moltissimo per il fiorettista romano, che consolida così anche il ruolo di nuovo quarto componente del quartetto azzurro dopo il ritiro di Daniele Garozzo. I dubbi erano comunque pochissimi su Bianchi, ma sicuramente la vittoria di oggi è il miglior segnale che l’azzurro può dare al CT Stefano Cerioni (OA Sport)

Su altri media

Nelle prove individuali di fioretto a Hong Kong sono quattro gli azzurri arrivati in fondo. Nel tabellone maschile trionfa Guillaume Bianchi, protagonista di una splendida cavalcata chiusa con il successo in finale ai danni del giapponese Takahiro Shikine con il punteggio di 15-10. (CONI)

Il 26enne romano Guillaume Bianchi ha vinto la gara maschile battendo in finale per 15-10 il giapponese Takahiro Shikine. Ancora italiani protagonisti in Coppa del Mondo di fioretto a Hong Kong. (Il Mattino di Padova)

Nel tabellone maschile trionfa Guillaume Bianchi, protagonista di una splendida cavalcata chiusa con il successo in finale ai danni del giapponese Takahiro Shikine con il punteggio di 15-10. Nelle prove individuali di fioretto a Hong Kong sono quattro gli azzurri arrivati in fondo. (Eurosport IT)

Tommaso Marini si è classificato terzo ed Elena Tangherlini seconda nella tappa di Hong Kong di Coppa del Mondo. S’impone anche ad Hong Kong la dura legge dell’Italia del CT Stefano Cerioni: quattro medaglie azzurre nelle due gare individuali della tappa di Coppa del Mondo di fioretto sulle pedane asiatiche, con Guillaume Bianchi che trionfa nella prova maschile, accompagnato sul podio da Tommaso Marini che chiude terzo, mentre nella competizione femminile arrivano l’argento di Elena Tangherlini e il bronzo della portabandiera azzurra a Parigi 2024, Arianna Errigo. (corriereadriatico.it)

In realtà, mentre lo zucchero bianco contiene solo saccarosio, quello bruno contiene anche qualche residuo di melassa (tra l’1-5% a seconda dei tipi di zucchero grezzo in commercio) che gli dà un aroma un po’ diverso. (Frosinone News)

Anche nella tappa di Hong Kong della Coppa del mondo di scherma arriva un oro dal torneo maschile, grazie al primo successo nella competizione di Guillaume Bianchi. Il fioretto italiano continua a dominare a livello internazionale. (SPORTFACE.IT)