Stefania Sandrelli, compleanno d'amore

A Verissimo Stefania Sandrelli, parlando del compagno, aveva raccontato: "Era il mio migliore amico, poi è diventato il mio compagno, ci siamo innamorati ballando il tango".

Nello stesso anno Stefania Sandrelli era convolta a nozze con il chirurgo Nicky Pende, scomparso 3 anni fa, dal quale nel 1974 aveva avuto il suo secondo figlio Vito, per poi separarsi nel 1976.

Nel 1970 Stefania Sandrelli aveva recitato nei film Il conformista, di Bernardo Bertolucci, e Brancaleone alle crociate, di Mario Monicelli, al fianco di Vittorio Gassman (Mediaset Play)

Ne parlano anche altre testate

Mignon è partita (1988). Esordio alla regia di Francesca Archibugi, il film regalerà a Stefania Sandrelli il primo David di Donatello come Miglior attrice protagonista Tra le scene più criticate una che vede protagonista Stefania intenta a fare pipì fra le calli davanti agli sguardi affamati dei passanti. (Io Donna)

E lei la mette così: «Mi considero fiera di avere la stessa età della Repubblica italiana, della Costituente, del voto alle donne». «Certo, dopo tanti anni di vita in comune la confidenza è il cemento del nostro rapporto». (ilmessaggero.it)

Dal suo esordio, a 15 anni, nella pellicola “Gioventù di Notte” del 1961, al celebre “Divorzio all’italiana” di Pietro Germi (1961), che la consacrerà al gotha del cinema italiano, scopriamo insieme le tappe fondamentali della musa di registi del calibro di Bernardo Bertolucci (Sky Tg24 )

Amanda Sandrelli e la battaglia contro la malattia. Nel 2009 Amanda è stata operata per un tumore al seno e, a distanza di anni, l’attrice ha confessato di non aver dato subito la notizia alla madre Stefania. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Una vita, la sua, costellata di grandi successi al cinema e in tv, di grandi amori ma anche di dolore e tormenti amorosi. Con il suo fisico da pin-up, il seno prosperoso e il vitino da vespa, la giovane viareggina si è fatta subito notare, in particolare grazie al suo sguardo vellutato e al suo disarmante, al dolcissimo sorriso e alla chioma folta e ondulata e all'inconfondibile rossetto rosso fuoco o rosa ciclamino (la Repubblica)

Stefania non si accaparra lo scettro ma viene comunque notata dal regista sardo che la vuole nel suo film La signora del cinema italiano festeggia 75 anni il 5 giugno. (MYmovies.it)