Elon Musk e Neuralink hanno un problema

Perplessità sulla sicurezza di Neuralink erano già sorte nel 2022 dopo che l’azienda aveva condotto numerosi test su animali. Secondo un rapporto dell’epoca visionato da Reuters, a fine 2022 ben 1.500 animali erano stati uccisi dall'azienda a seguito delle sperimentazioni. Un numero, si segnalava all'epoca, destinato a forti impennate viste le pressioni di Musk per un'accelerazione nei test. A settembre 2023, il miliardario aveva dovuto rispondere su X alle voci riguardanti la morte di alcune scimmie durante le sperimentazioni: «Nessuna scimmia è morta a causa di un impianto Neuralink. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono passate alcune settimane dall'ultimo aggiornamento e ora possiamo vedere che l'uomo continua a giocare a sempre più giochi in modo efficace. Se in precedenza si era parlato di Civilization, ora nella lista ci sono anche altri giochi molto popolari, come Slay the Spire e Old School RuneScape. (Multiplayer.it)

Il primo paziente coinvolto nello studio Prime della società di neurotecnologie Neuralink, fondata da Elon Musk e che si concentra sulla dimostrazione della sicurezza e dell'utilità di un chip impiantato nel cervello chiamato Link, ha detto di aver sperimentato personalmente i benefici di questa tecnologia molto discussa. (WIRED Italia)

Traguardi da record ma anche problemi per l'impianto cerebrale Neuralink, la startup di neuroscienze fondata da Elon Musk. (Adnkronos)