Stellantis vende gli uffici di Agnelli e Marchionne

Calcio e Finanza ECONOMIA

Come riportano le pagine torinesi del Corriere della Sera, il gruppo ha inviato una lettera alle maggiori società di intermediazione immobiliare internazionali per avviare una procedura di agency sulla storica palazzina che ospitava gli uffici di Gianni Agnelli e Sergio Marchionne.

La desertificazione della zona, sottolinea il Corriere, è cominciata tuttavia con la morte di Marchionne, la cui scrivania si trovava al quarto piano. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Già dopo la decisione di spostarsi in Olanda come sede di FCA (Fiat Chrysler Automobiles), l’indirizzo che stava prendendo Stellantis era sempre più distante da Torino e dal Piemonte. L’azienda mette in vendita la sede della Fiat. (ClubAlfa.it)

Stellantis mette in vendita gli uffici di Agnelli ed Elkann: sul mercato la sede di via Nizza. Tempo di lettura: < 1 minuto. La palazzina negli ultimi anni. Dopo Giovanni Agnelli, fu John Elkann a stabilirsi a Lingotto. (Mole24)

La palazzina Fiat è stata realizzata nel 1926, allo scopo di ospitare direzione, amministrazione, mensa e altri servizi del marchio italiano in rampa di lancio. Il gruppo ha infatti messo in vendita la palazzina di via Nizza 250, storica sede del marchio a Torino fino al 2014, all’interno della quale sono presenti anche gli uffici che hanno ospitato l’Avvocato Gianni Agnelli e Sergio Marchionne (FormulaPassion.it)