Richemont si aggiudica il 100% dell'italiana Vhernier

Pambianconews ECONOMIA

Richemont arricchisce il suo portafoglio di marchi della gioielleria con l’acquisizione dell’italiana Vhernier. Il colosso del lusso, a cui fanno capo tra gli altri Cartier e Van Cleef & Arpels, ha dichiarato di aver rilevato il 100% di Vhernier in una transazione privata. Vhernier è nato a Valenza nel 1984 e ha sede a Milano. È di proprietà della famiglia Traglio nel 2001. Il marchio, ricorda la nota, è noto per i suoi audaci design in oro ispirati alle curve del corpo umano e per le sculture moderne. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre testate

Richemont (LA STAMPA Finanza)

Leggi tutta la notizia Il colosso del lusso, a cui fanno capo tra gli altri Cartier e Van Cleef & Arpels, ha annunciato... (Virgilio)

Una campagna Vhernier (ph official website) (Milano Finanza)

Rinomata per la sua estetica avant-garde, Vhernier si distingue nel panorama gioielliero per le forme audaci e innovative dei suoi pezzi, che traggono ispirazione dalle linee del corpo umano e dall’essenzialità della scultura moderna. (Borse.it)

Alla fine non è stato , come volevano la scorsa estate alcune fonti di stampa, bensì il suo rivale diretto ad assicurarsi Vhernier. Il colosso elvetico del lusso ha infatti comunicato giovedì 7 maggio di aver perfezionato un accordo per comprare il 100% dell’azienda milanese di gioielleria e alta gioielleria. (FashionNetwork.com IT)

Il big del lusso svizzero Richemont mette le mani sui gioielli Vhernier. Nata nel 1984 a Valenza, quindi nel cuore del distretto orafo piemontese, Vhernier è un brand affermato a livello internazionale che usa affiancare gemme con metalli preziosi e non in creazioni ispirate al design e alla scultura. (Nicola Porro)