LDA vola a Sanremo 2023, unico napoletano in gara

Ci sarà anche un pezzo di Napoli al Festival di Sanremo: LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, sarà l’unico artista napoletano che gareggerà tra i 22 big scelti da Amadeus. Ecco qual è stato il suo primo commento quando ha saputo di essere stato selezionato. Domenica 4 dicembre 2022, durante il TG 1 delle 13.30, c’è stato l’annuncio di Amadeus dei 22 nomi dei big che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2023. (Napolike.it)

Ne parlano anche altri media

La 73esima edizione Il direttore artistico: «Scelta difficile, ho ascoltato 300 brani» Tra i concorrenti ufficiali anche Art. 31 e Cugini di campagna (La Provincia Pavese)

Amadeus condurrà nuovamente il Festival di Sanremo e ha annunciato tutti i BigAmadeus ha annunciato i Big in gara per Sanremo 2023: vediamo chi sono. Come riportato dall'agenzia di stampa Adnkronos, i cantanti più famosi che parteciperanno alla prossima edizione, dal 7 all'11 Febbraio, saranno: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce DiMartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr. (iLMeteo.it)

Niente da fare, per i Jalisse il sogno di tornare sul palco dell'Ariston sfuma anche quest'anno. Per la 26esima volta consecutiva il duo musicale è stato rifiutato dal Festival di Sanremo. Ma all'ennesimo gran rifiuto i due hanno risposto con eleganza, spiegando che non hanno intenzione di gettare la spugna. (greenMe.it)

Che permise loro di partecipare all’Eurovision di Dublino, dove si classificarono quarti. «Non c’è problema, fino al 2040 noi continuiamo a provarci e anche l’anno prossimo presenteremo un nostro nuovo brano» dicono Alessandra Drusian e Fabio Ricci. (ilgazzettino.it)

Lo fa oggi, martedì 6 dicembre, in diretta su Rai Radio 2 dalle ore 12 alle 13.30. Ovviamente non mancherà la musica che permetterà di ripercorrere la carriera degli artisti in gara. (Corriere dell'Umbria)

Anche quest'anno i Jalisse non saranno in gara a Sanremo e ci hanno tenuto a sottolineare che per la ventiseiesima volta hanno ricevuto un diniego. E unendo a questa loro lamentela un annuncio: "Siamo in promozione con (Secolo d'Italia)