Tre milioni di italiani restano senza cure

Nei primi 9 mesi del 2020 sono saltati 2 milioni di screening oncologici. E i ritardi continuano ad accumularsi. La mappa delle Regioni con gli arretrati più gravi.
Cresce la povertà sanitaria: rinviati esami, interventi e controlli Chi può si è rivolto alle strutture private, spesi in media 300
Su altre testate
Abbattute le Primule, si punta su strutture già esistenti. Resta però la scarsità di antivirus a disposizione. Arriveranno da Mosca? O dalla Cina? Sulla nostra pelle si giocano partite geopolitiche. Ma il tempo stringe. (La Verità)
Severità massima in Regno Unito, dove la combinazione di lockdown e vaccini a tappeto lascia forse intravedere la fine della massima emergenza; ma anche in Perù, dove ciononostante l’allarme resta forte soprattutto per la penuria di ossigeno. (Corriere della Sera)

Una settimana dopo si è aggiunto il personale sanitario con più di 50 anni o con possibili co-morbilità. Si è proceduto per età, a partire dagli ultra-ottantenni (più il personale sanitario impegnato nella lotta al Covid e quello delle case di riposo). (Corriere della Sera)