Covid, Cartabellotta sicuro: «A metà maggio la curva dei contagi tornerà a salire. Impossibile riprendere il tracciamento»

Covid, Cartabellotta sicuro: «A metà maggio la curva dei contagi tornerà a salire. Impossibile riprendere il tracciamento»
Open SALUTE

Cartabellotta: «Impossibile riprendere il tracciamento con oltre 450mila persone positive». Il vero problema, a detta del presidente di Gimbe, è che ora come ora «abbiamo oltre 450mila persone attualmente positive».

Con le zone gialle rafforzate e le riaperture torneranno a salire i nuovi casi di Coronavirus in Italia.

Secondo il presidente di Gimbe «il primo dato a risalire sarà quello dell’indice Rt, poi l’incremento percentuale dei casi, e poi l’aumento delle persone ospedalizzate»

«Ma questa discesa da un lato è graduale e dall’altro è lenta – osserva ancora Cartabellotta – perché abbiamo una riduzione dei casi del 6-7% dei casi settimanali. (Open)

Ne parlano anche altre testate

In puntata anche Enzo Provenzano, coordinatore del Covid hospital di Partinico: "In questo momento i pazienti ricoverati sono una ciquantina, meno rispetto alle ultime settimane ma le loro condizioni sono più serie" "La struttura per le vaccinazioni è quasi completa - ha detto a Focus Covid, Salvo Cocina capo dell'organismo regionale - Via via apriranno le altre in tutte le province. (TGS)

Sono risultati positivi anche due componenti dell'equipaggio". 7:10 - Al via a Fiumicino tamponi per passeggeri da India. Scrupoloso il dispositivo sanitario e di assistenza all' aeroporto di Fiumicino per i 214 passeggeri arrivati con il Boeing 787 dell'Air India (Sky Tg24 )

In terapia intensiva, invece, si registra un calo di 37 pazienti nelle ultime 24 ore (168 ingressi del giorno), per un totale di 2.711 di persone ricoverate in area critica I nuovi casi Regione per Regione. (Fanpage.it)

Comparabet.it è il comparatore di quote

Si tratta di sacrifici destinati al bene della famiglia e della comunità» «Abbiamo bisogno dell’aiuto di ciascun cittadino nel rispetto delle regole, nella precisione e puntualità comunicativa, sui contatti stretti a seguito di positività covid, e nell’osservanza delle prescrizioni di isolamento e quarantena. (L'Amico del Popolo)

Alla ricerca delle quote più convenienti con ComparaBet.it. Anche la tecnologia può tornare estremamente utile nel mondo delle scommesse sportive per rendere effettivamente più semplice il compito di numerosi appassionati nell’individuare le quote che sembrano maggiormente vantaggiose. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr