Bucchioni: «PIF-Inter, conferme! Accordo vicino alla cifra chiesta da Zhang»

Inter-News ECONOMIA

Non è molto che ha comprato un Leonardo da Vinci per 450 milioni di sterline, tanto per gradire

Bucchioni è sicuro: il fondo PIF può comprare l’Inter dalla famiglia Zhang.

PIF A QUALE CIFRA?

Detto che il problema economico non esiste, il fondo PIF gestisce il patrimonio e gli investimenti della famiglia reale saudita, possiamo aggiungere che lo sceicco Salman quando vuole delle cose le compra e basta. (Inter-News)

Ne parlano anche altri giornali

Zhang ha dunque rinunciato a chiedere il rimborso dei 20 miliardi di yuan, mantenendo così la partecipazione – che avrebbe perso l’80% del valore – immobilizzata in Evergrande Real Estate. Tra questi anche lo stesso Zhang Jindong che ha accettato di rivedere l’accordo in essere con il patron di Evergrande, Xu Jiayin. (Calcio e Finanza)

Tuttavia, nella serata di ieri, Hopson ha annunciato che i negoziati per l'acquisto di una quota del 50,1% in Evergrande Property Services non sono andati a buon fine. Evergrande, al centro dei riflettori di tutto il mondo per i debiti che l'hanno portata sull'orlo del fallimento, aveva intavolato trattative per vendere parte della sua divisione di servizi alla rivale Hopson. (Finanzaonline.com)

Evergrande è tornato in borsa facendo il -12%. Tutte le strategie tecniche che sono state poste in campo per cercare di rendere più sostenibile l’immenso debito dello sviluppatore immobiliare cinese sono fallite. (iLoveTrading)

"Considerata la situazione complessiva con i pagamenti mancati e il periodo di grazia che sta per scadere, i creditori si stanno preparando per un default duro" Se non vi saranno notizie di pagamento entro sabato, le agenzie di rating potranno considerare inadempiente il colosso. (Milano Finanza)

Hong Kong scambia in territorio negativo con un -0,83%. Le azioni Evergrande sono scese del 10,85% nel pomeriggio a Hong Kong, appena tornate alle negoziazioni. dopo uno stop durato più di due settimane (Money.it)

“Dopo l’anno scorso in cui facevamo tamponi ogni tre giorni siamo pronti a tutto Io la vivo alla stessa maniera". Marta Bassino si prepara alla nuova stagione agonistica. (LaPresse)