Sudtirol, Valente: "Daremo il massimo col Palermo per chiudere al meglio la stagione"

Stadionews.it SPORT

“La squadra si sta preparando per l’ultima partita, che arriva dopo due settimane particolarmente intense ed impegnative“. Lo dice l’allenatore del Sudtirol, Federico Valente, intervenuto alla vigilia del match contro il Palermo, l’ultimo della stagione regolamentare. “E’ chiaro che desideriamo fare una bella partita contro il Palermo per congedarci nel migliore dei modi – afferma -. Agli indisponibili Tait e Scaglia si aggiungono El Kaouakibi e Kurtic, Queste assenze inducono a individuare delle soluzioni da definire dopo l’allenamento di oggi e la rifinitura di domattina”. (Stadionews.it)

Su altre fonti

La sfida nello specifico, in programma venerdì 10 maggio con inizio alle ore 20:30, mette di fronte allo stadio Marco Druso di Bolzano il Sudtirol di Federico Valente e il Palermo di Michele Mignani. La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando la 38esima e ultima giornata di campionato, che andrà a definire tutti gli ultimi verdetti (prima di playoff e playout). (Bottadiculo)

Andare a Bolzano rinunciando al perno del centrocampo potrebbe essere un azzardo necessario per Michele Mignani, perché non c'è solo un sesto posto da blindare, ma un Playoff successivo da disputare, si spera per più turni possibile. (ForzaPalermo.it)

CONDIZIONI GOMES E CECCARONI "Sono due problemi infiammatori, abbiamo ancora un giorno per valutare. Per quanto sia importante la partita di venerdì, non vogliamo prenderci dei rischi in vista dei Playoff. (ForzaPalermo.it)

Venerdì 10 maggio, alle ore 20.30, l’FC Südtirol affronterà allo stadio Druso di Bolzano il Palermo, in una partita che si preannuncia emozionante e che segnerà la chiusura della stagione agonistica 2023-2024, che ha visto i biancorossi centrare con anticipo l’obiettivo della permanenza in categoria, piazzandosi a ridosso della zona playoff in una classifica particolarmente corta, in un campionato equilibrato, incerto ed avvincente. (FC Südtirol)

Gli assenti previsti per la sfida di Bolzano erano Aurelio, Coulibaly, Vasic e Di Mariano, tutti alle prese con i rispettivi infortuni. Coperta cortissima per Michele Mignani. In vista della gara in trasferta contro il Sudtirol, ultimo match della regular season di Serie B, il tecnico del Palermo ha convocato venti calciatori rosanero. (Livesicilia.it)

Sarà dato venerdì alle ore 20.30 allo stadio “Druso” il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste SudTirol e Palermo, gara valevole la 38^ e ultima giornata del campionato di Serie B. LA CLASSIFICA. (GoalSicilia.it)