Cannes 2024, annunciata la giuria: c'è anche Pierfrancesco Favino

Cannes 2024, annunciata la giuria: c'è anche Pierfrancesco Favino

Annunciata la giuria della 77ma edizione del Festival di Cannes, che come già annunciato a dicembre scorso sarà presieduta dalla regista di Barbie Greta Gerwig. Nel gruppo chiamato ad assegnare l’ambita Palma d’Oro a uno dei 22 film in concorso ritroviamo anche l’attore italiano Pierfrancesco Favino, che affiancherà Lily Gladstone, Eva Green, la regista e sceneggiatrice libanese Nadine Labaki, il regista e sceneggiatore spagnolo Juan Antonio Bayona, il regista giapponese Kore-eda Hirokazu e l’attore e produttore francese Omar Sy (Taxidrivers.it)

La notizia riportata su altri media

L’onore va a Greta Gerwig, acclamata regista di Barbie, già sbarcata in Croisette con un look firmato Maison Margiela. Un’edizione storica poiché per la prima volta sarà una donna a rivestire il ruolo di presidente della giuria. (Panorama)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

CANNES. Battute iniziali per il Festival di Cannes numero 77. Le nuvole minacciano il red carpet inaugurale di The Second Act di Quentin Dupiex, con un parterre tutto francese: Léa Seydoux, Vincent Lindon e Louis Garrel. (Milleunadonna.it)

I look più belli sul red carpet del Festival di Cannes 2024

L'attrice ha posato davanti ai fotografi in occasione del consueto photocall sfoggiando un radioso sorriso e un look fresco e casual. (ComingSoon.it)

La cornice conta: se il Festival di Cannes è diventato uno degli eventi più chic del calendario cinematografico è anche per la magia della Croisette che ogni anno, da 77 anni, celebra l’arte cinematografica con un Festival che ha contribuito a lanciare la carriera di attori, registi e produttori di primo piano. (la Repubblica)

Ci sono gli Oscar, c’è Venezia e c’è Cannes; undici giorni di glamour da annali di storia del costume e una maratona di star in gran spolvero a mostrare il proprio côté perfettissimo e laccatissimo. (Elle)