MotoGP, Fabio Quartararo dopo i test di Jerez: "Tante novità in pista, confido di portare qualcosa a Le Mans"

OA Sport SPORT

Nella giornata odierna sono andati in scena gli attesissimi Test riservati alla MotoGP sul tracciato di Jerez de la Frontera. Per alcuni team o piloti si sono trattati di un semplice pro forma, per altri, invece, hanno assunto un valore notevole. Stiamo parlando soprattutto di Fabio Quartararo e della Yamaha che hanno sfruttato la sessione odierna per mettere mano pesantemente alla M1. Il miglior tempo di giornata lo ha fissato Fabio Di Giannantonio in 1:36.405 con 87 millesimi su Maverick Vinales e 122 su Franco Morbidelli (OA Sport)

Su altre testate

In casa Yamaha si attendeva con maggior trepidazione questa giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera, piuttosto che il weekend di gara che l'ha preceduta. (Motosprint)

Tra le diverse esigenze palesate dai piloti, l'implementata capacità della M1 di mantenere l'avantreno il più possibile aderente al suolo. Test MotoGP di Jerez con particolare attenzione al box Yamaha che, infatti, ha proposto saracinesche abbassate sino alle 11:30. (Motosprint)

NOVITÀ TEST - HIGHLIGHTS JEREZ - CLASSIFICA (Sky Sport)

Una moto tutta nuova, partendo dalla carena, dall’aerodinamica, dagli aggiornamenti sul motore e sull'elettronica e tanto altro sotto le plance. Jerez de la Frontera, 30 aprile 2024 – Come era previsto, a Jerez la Yamaha ha testato una versione B della M1. (Quotidiano Sportivo)

Le più visibili riguardano la nuova configurazione aerodinamica ed un nuovo forcellone. (GPOne.com)

Yamaha ha sicuramente compiuto un passo in avanti dopo il test MotoGP di Jerez de la Frontera. Fabio Quartararo risulta solo 18° al termine del lunedì andaluso, … (Corse di Moto)