25 Aprile 2024 – 79° anniversario della liberazione nazionale – Comune di Cornaredo

Comune di Cornaredo INTERNO

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione celebrativa del 79° anniversario della liberazione nazionale che si terrà giovedì 25 APRILE 2024. La giornata di celebrazione inizierà a SAN PIETRO ALL’OLMO alle ore 9.30 in Piazza Dubini con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti, i discorsi del rappresentante Associazione ANPI, del Commissario Straordinario Laura Visone e del Sindaco delle ragazze e dei ragazzi Ian Piuzzi a cui seguiranno le lettura di brani e poesie da parte dei ragazzi del CCRR e degli studenti delle scuole del territorio. (Comune di Cornaredo)

La notizia riportata su altri giornali

La documentazione, disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=62331&CSRF=a61dcdb6f845e2c70b329a8c230fd47a, dovrà essere depositata presso l’ufficio di Protocollo Generale o inviata in forma telematica, a mezzo posta certificata (pec@pec. (Frosinone News)

Come Anpi decliniamo l’invito a partecipare a queste conferenza e preferiamo recarci al cimitero ad omaggiare la lapide dei concittadini caduti per la nostra libertà". (il Resto del Carlino)

Domani alle 19 parte “Una voce in Comune”, il format in cui ad essere ospite saranno personalità di primo livello nelle città di Italiane e non solo. Personalità simbolo di realtà inclusive e moderne. Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il nome non poteva che essere Italia. Festa della Liberazione, a Treviso la commemorazione arriva anche in pizzeria. (ilgazzettino.it)

I bambini dell’elementare di Monterubbiano hanno recitato “Il fiore della pace” di Rodari. Messa, apposizione della corona d’alloro sulla lapide della Resistenza, che si trova in piazza del Popolo, e poi il premio Ada Natali: è stato questo il 25 Aprile di Fermo. (corriereadriatico.it)

– Un fiume di persone ha partecipato questa mattina a Pavia al corteo per il 79esimo anniversario della Liberazione. Prima ancora le celebrazioni, alla presenza del prefetto, Francesca De Carlini, delle massime autorità civili, militari, religiose e delle associazioni combattentistiche e d'arma, hanno toccato la lapide commemorativa dei militari della guardia di Finanza, martiri per la Liberazione di Pavia, tenente Francesco Lillo, appuntato Tommaso Coletta, finanziere Roberto Spirito, uccisi il 26 aprile del 1946 in uno scontro a fuoco con Ufficiali della Guardia Nazionale Repubblicana. (IL GIORNO)