Covid, 192.882 tamponi: tasso positività a 0,4%

LaPresse INTERNO

È quanto emerge dai dati del ministero della Salute

(LaPresse) – Con 192.882 tamponi, tra molecolari e antigenici, processati nelle ultime 24 ore, il tasso di positività è a 0,4%, con un calo di 0,2% rispetto a ieri.

Milano, 22 giu.

(LaPresse)

Su altri giornali

In Asst Rhodense nel primo quadrimestre del 2020, rispetto al medesimo del 2019 (05/gennaio-05/maggio), si evince un calo di ingressi pari a circa il 36,4%. E’ emerso che nella fase dei lockdown, e quindi di restrizione forzata dei contatti, la situazione si è aggravata pur se è stata registrata la diminuzione degli accessi nei Pronto Soccorso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Matt Hancock, il ministro della Sanità, aveva definito i dati sul Covid “incoraggianti” nonostante l’aumento dei casi legato alla diffusione della variante Delta, dicendo che il Paese è “sulla buona strada” per rimuovere tutte le restanti restrizioni per il Covid-19 il 19 luglio. (Il Fatto Quotidiano)

Con 192.882 tamponi, 110mila più di ieri, tanto che il tasso di positività cala dallo 0,6 allo 0,4%, ai minimi di sempre. I nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore sono 835, contro i 495 di ieri ma soprattutto i 1.255 di martedì scorso. (Firenze Viola)

Sono 11.625 i nuovi casi positivi al Covid 19 registrati in RegnoUnito nelle ultime 24 ore. Si tratta del numero più alto dalla metà di febbraio. (L'Occhio)

I pazienti, se indicato, hanno potuto accedere alle procedure endovascolari grazie alla costante collaborazione con la Neuroradiologia Interventistica di Niguarda “Il successo di una Stroke Unit dipende dal lavoro di equipe – spiega Ida Ramponi, Direttore Generale Asst Rhodense –integrando le varie competenze è stato possibile costruire un percorso diagnostico, e terapeutico, che aderisse agli standard europei. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Inoltre è consigliata l’assunzione per via orale di specifici fotoprotettori come vitamine, minerali, polifenoli, carotenoidi dotati di proprietà fotoprotettive e anti-fotocancerogene, per stimolare la di fotoprotezione sistemica il SOLE è PERICOLOSO dopo il VACCINO o se ci si è AMMALATI di CORONAVIRUS, parlano gli ESPERTI. (iLMeteo.it)