Finlandia-Italia 2-1, le pagelle: stecca l'attacco azzurro. Sevenius entra e decide

TUTTO mercato WEB SPORT

Finlandia-Italia 2-1, le pagelle: stecca l'attacco azzurro. Sevenius entra e decide FINLANDIA-ITALIA 2-1 40’ Di Guglielmo (I), 47’ Rantala (F), 75’ aut. Linari (F) FINLANDIA Korpela 6 - Sul gol non può nulla vista la deviazione di una compagna, per il resto non deve sporcarsi i guantoni spesso e quando è chiamata in causa risponde presente. Trasmette tranquillità alla sua retroguardia. Koivisto 5,5 - L’unica macchia è l’errore che spiana la strada al cross di Cambiaghi. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

martedì 9 aprile 2024 Nella seconda gara del girone le Azzurre passano in vantaggio con Di Gugliemo, ma nella ripresa subiscono la rimonta delle scandinave. Si ripartirà tra fine maggio e inizio giugno con il doppio confronto con la Norvegia, in campo stasera con i Paesi Bassi (FIGC)

La valutazione delle condizioni di salute spetta a un’apposita Commissione medica dell’INPS, che ha il compito di riconoscere una determinata percentuale di invalidità, a seconda della gravità della situazione. (InformazioneOggi.it)

L'Italia femminile va ko 2-1 con la Finlandia nel percorso di qualificazione verso l'Europeo del 2025. Un passo falso che aveva visto le azzurre passare in vantaggio con Di Guglielmo (assist dell'interista Cambiaghi) prima di essere riprese dalle reti di Rantala e Sevenius, complice una sfortunata deviazione di Linari. (Fcinternews.it)

Qualificazioni Euro '25, i risultati: Beerensteyn trascina i Paesi Bassi. Ok tutte le big (TUTTO mercato WEB)

Oona Sevenius, autrice del tiro dal quale è nata l'autorete di Elena Linari che ha regalato la vittoria alla Finlandia contro l'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel postpartita: "Nel complesso, una grande partita contro l'Italia, ma quando gioco in Italia - spiega la calciatrice del Como Women -, non so se c'è un modo migliore per mostrare la mia abilità e la mia volontà piuttosto che segnare un gol contro di loro. (TUTTO mercato WEB)

Dopo la vittoria convincente di Cosenza nel match del debutto contro l'Olanda, la nazionale femminile non riesce a ripetersi e va a sbattere contro un'ottima Finlandia (2-1) a Helsinki nella seconda giornata del gruppo 1 di qualificazione a Euro2025. (la Repubblica)