Elezioni in Francia, Berlusconi gela Salvini: "Le Pen e Macron? I populisti urlano e fanno vincere la sinistra"

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Effetto Francia sulla politica italiana. Matteo Salvini e Giorgia Meloni godono per la Marine Le Pen, mentre Matteo Renzi si aggrappa al suo "sosia" Emmanuel Macron. E Silvio Berlusconi? Forse il più lucido nell'analisi, perché va al di là del primo ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Renzi si aggrappa a Macron, ma Orlando ammette: 'Non è nemmeno di sinistra'. Il leader della Lega saluta con soddisfazione la performance di Marine Le Pen. (ilgiornaleditalia)

Il Cav è convinto che «l'uscita della Francia ... Salvini tifa Le Pen? Berlusconi, invece, spera che perda. (La Stampa)

"Finalmente. Socialisti e popolari sono fuori dal ballottaggio. (il Giornale)

Roma, 24 apr. (askanews) - L'onda del voto al primo turno delle presidenziali francesi con Emmanuel Macron e Marine Le Pen che si sfideranno al ballottaggio stimola il dibattito politico in Italia. (Tiscali.it)

Gli ottimi risultati della nazionalista e del moderato al primo turno delle presidenziali galvanizzano il leader della Lega e quello del Pd. Che vedono i loro sogni realizzarsi Oltralpe. (Lettera43)

«Se fossi francese voterei volentieri per Macron», rispondeva Matteo in una diretta live su Facebook. Andava a gonfie vele, almeno fino all'endorsement di Matteo Renzi. (il Giornale)