Monete rare, se hai questa intaschi 2.000€: controlla subito

Consumatore.com ECONOMIA

Quali sono le monete rare?

Un esempio è la 2 lire di Vittorio Emanuele II, pezzo coniato tra il 1861 e il 1863

Le amate e rimpiante vecchie lire, per esempio, rientrano in quest’ultima casistica.

Hai per esempio questa 2 lire?

Come riconoscere le monete rare?

(Consumatore.com)

Su altre testate

Nella versione di prova, infatti, erano direzionate controvento, un posizionamento corretto in seguito all’entrata in vigore definitiva delle 500 lire. Altro che “vecchie” lire… (ContoCorrenteOnline.it)

Il valore della moneta da 50 Centesimi di Lire Vittorio Emanuele II Valore varia a seconda di tre importanti fattori La moneta da 50 Centesimi di Lire Vittorio Emanuele II Valore è stata coniata dal 1863 al 1867 da tre diverse Zecche. (CCSNews)

Ne sono un chiaro esempio alcune monete rare o antiche, che spesso si rivelano essere anche un’importante fonte di guadagno. In tal senso è sempre bene ricordare che ad avere un alto valore sono le monete in fior di conio o fondo specchio. (ContoCorrenteOnline.it)

Immaginate quale valore possa avere una moneta tanto antica che ha attraversato, di fatto, gli ultimi duecento anni di storia del paese. LEGGI ANCHE > > > Se scoprite di avere questa moneta in casa, chiamate subito un collezionista. (ContoCorrenteOnline.it)

Quanto vale oggi una moneta da 5 Centesimi Umberto I? Una moneta da 5 Centesimi Umberto I oggi è considerata rara in campo numismatico e il suo valore varia a seconda dello stato di conservazione (CCSNews)