Chi sono i nuovi cardinali che il Papa nominerà il 28 giugno

Rai News ESTERI

È il primo dei cardinali nominati oggi dal Papa. Monsignor Zerbo, è nato a Segou il 27 dicembre 1943. La sua ordinazione sacerdotale ha avuto luogo il 10 luglio 1971, a Segou. Una parte della sua formazione superiore è avvenuta a Lione. Si è laureato ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Desidero annunciare che mercoledì 28 giugno terrò un Concistoro per la nomina di cinque nuovi cardinali: la loro provenienza da diverse parti del mondo manifesta la cattolicità ... (Adnkronos)

"Il prossimo terrò un Concistoro il 28 giugno per la creazione di 5 nuovi cardinali: Monsignor Jean Zerbo Arcivescovo di Bamako; Monsignor Juan Josè Omella, arcivescovo di Barcellona; Monsignor Anders Arborelius Vescovo di Stoccolma; Monsignor Loius ... (ACI Stampa)

Lo ha annunciato oggi, a sopresa, Papa Francesco dopo la preghiera del Regina Coeli. Un Concistoro per la nomina di cinque nuovi cardinali si terrà mercoledì 28 giugno. (LaPresse)

(AdnKronos) - Cinque nuovi cardinali saranno nominati da Papa Francesco il 28 giugno. Città del Vaticano, 21 mag. (Tiscali.it)

Sono: Jean Zerbo, arcivescovo di Bamako,Mali; Juan Josè Omella, arcivescovo di Barcellona,Spagna; ... (Rai News)

Juan José Omella, arcivescovo di Barcellona; mons. Jean Zerbo, arcivescovo di Bamako del Mali; Mons. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)