Rivoluzione IWBank: addio banca, diventa una Sim - Bluerating.com

Rivoluzione IWBank: addio banca, diventa una Sim - Bluerating.com
Bluerating.com ECONOMIA

Il futuro di IWBank non seguirà più i contorni del modella bancario.

In conseguenza della trasformazione di IW Bank in Sim, saranno ceduti circa 200 persone a Fideuram.

L’intera operazione si configura come cessione infragruppo con le tutele contrattuali previste.

Contattata da Bluerating.com per un commento in merito alla sopracitata notizia, Fideuram Ispb non ha rilasciato dichiarazioni

Come appreso da Bluerating. (Bluerating.com)

Su altri media

Per questa ragione si procederà a giorni alla scissione delle attività bancarie di IW Bank a favore di Fideuram - Intesa PB 2' di lettura. 0. Per IW bank, banca digitale del Gruppo Ubi legata ad un canale di consulenti finanziari, si apre un nuovo orizzonte come IW Private Investmens Sim. (Il Sole 24 ORE)

Le attività di governo e controllo, il presidio dei rischi ed i servizi di supporto saranno garantiti dalle strutture del Gruppo Intesa Sanpaolo e di Banca Fideuram, secondo l’attuale modello organizzativo della Divisione Private Corcos assicura che l'operazione metterà insieme la tecnologia di IWBank con la solidità di Fideuram. (Advisoronline)

IW Bank cambia pelle, da banca a SIM. Diventa IW Private Investment SIM

“Una volta ottenute le autorizzazioni per questa trasformazione – afferma Tommaso Corcos, AD Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking – avvieremo un’efficiente integrazione nella Divisione Private di IW Private Investments SIM, che gestirà la propria rete e ne garantirà il pieno supporto commerciale, mantenendo la continuità del business e la valorizzare del proprio modello di servizio basato su tecnologia e multicanalità. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr