Usa: dilaga la protesta contro il razzismo. Sette vescovi si schierano: "Non possiamo chiudere un occhio"

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Vengono inviati in prigione con più frequenza e ricevono pene detentive più lunghe, secondo Vox, un sito di informazione indipendente.

Non possiamo chiudere un occhio su queste atrocità e professare di rispettare ogni vita umana”.

Gli afroamericani hanno il doppio delle probabilità rispetto ai bianchi di essere fermati dalla polizia e ricercati.

A scriverlo sono sette vescovi a capo delle commissioni che nella Conferenza episcopale Usa si occupano di razzismo, sviluppo umano, affari afro-americani, ecumenismo e dialogo interreligioso, giustizia, difesa della vita, diversità culturale. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

George Floyd, poliziotti protestano al fianco dei manifestanti a Camden City. EMBED. . . (Agenzia Vista) Usa, 31 maggio 2020 George Floyd, poliziotti protestano al fianco dei manifestanti Poliziotti partecipano alla manifestazione per la morte di George Floyd nella città americana di Camden. (Il Messaggero)

Da New York a Los Angeles, da Ferguson a Tampa, sono stati dati alle fiamme commissariati e mezzi della polizia, saccheggiati negozi e distrutte vetrine. Il bilancio più pesante si è registrato a Indianapolis, nell’Indiana, dove tre persone sono rimaste ferite a colpi d’arma da fuoco (ci sono stati anche tre morti, ma non legati alle proteste). (Tp24)

News | Minneapolis, polizia e esercito in strada. Si vedono l’esercito e la polizia per strada. (LE IENE)