Caso Salernitana, dalla Lega aut-aut: o vendita o niente Serie A

Calcio Lecce SPORT

Senza dimenticare come Lotito sia formalmente squalificato, dopo il caso tamponi per il club biancoceleste: poteva partecipare, discutere e votare su alcuni temi, ma non tutti.

Al centro del contendere il caso Salernitana, con il club campano, ancora formalmente legato a Lotito, che non è stato invitato all’assemblea svoltasi oggi.

Un mancato invito che la Lega Serie A aveva basato sulla richiesta fatta alla Figc nei giorni scorsi: la replica della Federcalcio aveva confermato come la Salernitana, stando allo statuto federale, non potesse prendere parte all’assemblea di Lega. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Animi accesi durante l’assemblea di Lega Serie A organizzata quest’oggi a Milano. Immediata la replica del presidente Paolo Dal Pino che, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, ha placato l’irascibilità di Lotito. (Lazio News 24)

Al centro del contendere il caso Salernitana, con il club campano, ancora formalmente legato a Lotito, che non è stato invitato all’assemblea svoltasi oggi. (IlNapolista)

Il presidente della Lazio e della Salernitana ha provato, inizialmente, a bloccare l’apertura dei lavori dell’Assemblea per vizio di forma. Tra il presidente della Lazio e quello della Serie A interviene il ceo della Roma. (Siamo la Roma)

La nuova società, infatti, non può essere collegata in alcuni modo alla precedente dirigenza, né in modo diretto o indiretto. La Figc è stata chiarissima con Claudio Lotito: entro il 25 servirà un nuovo proprietario. (Salernonotizie.it)

Il club campano è ancora legato a Lotito e dunque non invitato all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC. Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, tra le due parti ci sarebbe stato un pesante battibecco sul caso Salernitana, che ha fatto molto discutere. (alfredopedulla.com)

Serie A - Assemblea di Lega dai toni caldi, in avvio della giornata oggi a Milano. Assemblea di Lega, scontro Lotito-Dal Pino: il motivo. Al centro del contendere il caso Salernitana, con il club campano, ancora formalmente legato a Lotito, che non è stato invitato all’assemblea svoltasi oggi. (CalcioNapoli24)