Orsa Trentino | “non uccidetela | non se lo merita” Il ministro Costa pronto a impugnare

Zazoom Blog SALUTE

Leggi su ilfattoquotidiano. SergioCosta_min : È stata identificata l'#orsa in Trentino: #Gaia, come la Madre Terra, una Madre da proteggere.

Identificato l'orso che ha aggredito due persone sul monte Peller il 22 giugno.

E' una femmina, JJ4, la seconda orsa più anziana in Trentino. TRENTO.

Il ministro Costa pronto a impugnare l’ordinanza di abbattimento della Provincia (Di venerdì 3 luglio 2020) “Non uccidete l’Orsa, non se lo merita”. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Sulla legge – è la critica di parte dell’opposizione – pende la possibilità di impugnazione per incostituzionalità, non avendo il trentino piena competenza sul tema. Si tratta del resto di esprimere la volontà manifestata da molti, ovvero quella di tutelare i lavoratori, ma anche le stesse famiglie. (Secolo Trentino)

Le operazioni che hanno visto il contributo di tutte le articolazioni della Questura, dei Commissariati di P.S. Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato a Trento e nei comuni di Rovereto e Riva del Garda voluti dal Questore Cracovia. (la VOCE del TRENTINO)

Numerosi, inoltre, i controlli agli esercizi commerciali e diversi sequestri amministrativi di modiche sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli sono stati individuati e controllati oltre 30 pregiudicati, ponendo, in questo modo, un'azione concretamente preventiva per limitare il raggio di azione criminale dei predetti. (Trentino)

«Come avevo intuito l'orso che in provincia di Trento ha aggredito le due persone 10 giorni fa è in realtà un'orsa. Così il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa in un post su Facebook in cui si dice in disaccordo totale «con l'ordinanza del Presidente della provincia autonoma di Trento» annunciando l'invio di una diffida «affinchè si fermi». (Trentino)

L’indagine epidemiologica è in corso ed oggi infatti sono stati riscontrati altri 5 positivi, tutti presenti ad un ritrovo di questa comunità organizzato la sera del 21 giugno scorso. Si tratta di una vicenda iniziata il 17 giugno scorso quando un operaio è rientrato in Trentino dopo un soggiorno nel suo paese d’origine. (la VOCE del TRENTINO)

Per “l’Amazon trentina” la Giunta chiede aiuto ai privati: “Aperte le candidature per raccogliere le idee”. Dal prossimo 15 luglio, saranno aperte le candidature per presentare progetti e idee progettuali per favorire nuove forme di commercio elettronico in Trentino, ma le incognite restano molte a partire dai costi e dalla fattibilità dell’operazione. (il Dolomiti)