Calcio, Mondiali 2022. L’Olanda mette le maglie all’asta

OA Sport SPORT

L’Olanda non si è ancora qualificata agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Gli Orange hanno pareggiato 1-1 contro l’Ecuador alla seconda giornata dopo la vittoria al debutto per 2-0 sul Senegal. La Nazionale olandese è uscita però ampiamente vincitrice nel campo della beneficienza e della solidarietà. Come riporta il De Telegraaf, le maglie che i giocatori orange hanno indossato nella partita contro il Senegal sono state messe all’asta: sono stati raccolti ben 60mila euro e sono stati devolti in beneficienza ai lavoratori migranti che hanno costruito gli stadi nei quali si svolgono i Campionati del Mondo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Risultato finale: Qatar-Senegal 1-3 QATAR (TUTTO mercato WEB)

In questo caso bisogna pesare sia l’ingaggio (de Vrij punta al rialzo, l’Inter al ribasso…) sia la durata dell’accordo pluriennale L’Inter ha già scelto. FUTURO – L’Inter non vuole perdere de Vrij a parametro zero ma non farà follie per trattenerlo. (Inter-News)

Partendo dal racconto di Olanda-Ecuador, partita nella quale ha collezionato la seconda panchina consecutiva al Mondiale, il Corriere dello Sport ha aggiornato la situazione legata al futuro di Stefan de Vrij con l'Inter, spiegando che Lazio potrebbe lasciare Milano il prossimo giugno a parametro zero, ovvero con la stessa formula con la quale era stato acquistato nel 2018. (Fcinternews.it)

Continua il buon percorso dell’Ecuador ai Mondiali di calcio in Qatar 2022. La quarta squadra sudamericana, dopo aver battuto agevolmente il Qatar nella gara inaugurale della competizione, ha fermato sull’1-1 l’Olanda di Van Gaal, meritando probabilmente anche qualcosa in più del pareggio, specie nel secondo tempo. (OA Sport)

Olanda, Van Dijk: "Troppo lenti, Ecuador più brillante. Ma abbiamo fatto risultato" (TUTTO mercato WEB)

I tre principali quotidiani sportivi concordano sulla bocciatura dell'interista: la Gazzetta dello Sport non va oltre il 5 in pagella per le difficoltà denunciate contro Estupiñán, voto identico per Tuttosport che invece si concentra sulla sua prova nella metà campo avversaria: "ai margini della manovra oranje, soprattutto della fase d’attacco, in cui normalmente eccelle". (Fcinternews.it)